Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VIII Giornata del Design Italiano nel mondo

2016-2008-max

Il 14 marzo si svolge la VIII edizione della Giornata del Design Italiano nel Mondo – Italian Design Day (IDD), con il titolo “Fabbricare valore – inclusività, innovazione e sostenibilità”.

Giovedì 14 marzo 2024 alle ore 10.00 (ora italiana) si terrà alla Farnesina l’evento di presentazione della VIII edizione della Giornata del Design Italiano nel mondo.

All’evento interverranno il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni, insieme a qualificati interlocutori della filiera produttiva italiana del comparto “design”.

Sarà possibile seguire la cerimonia in diretta streaming, in lingua italiana  e inglese

 ITALIAN DESIGN DAY è la rassegna tematica annuale lanciata nel 2017 dalla Farnesina, in collaborazione e con il sostegno del Ministero della Cultura. Consiste in un ampio programma di eventi promozionali in tutto il mondo, realizzati dalla rete delle Ambasciate, dei Consolati, degli Istituti Italiani di Cultura e degli Uffici ICE all’estero: ogni anno, per questa occasione, oltre cento testimonial si fanno narratori del design e della creatività del Paese.

L’Ambasciatore del Design Italiano in Kazakhstan di quest’anno è Francesco Zurlo, docente del Politecnico di Milano, già arrivato ad Almaty, dove terrà due seminari – per i professionisti del design e per gli studenti – presso la KAZGASA University. Il 14 marzo avrà luogo invece l’inaugurazione della mostra “Italia Geniale” presso l’Istituto di Cultura Italiana di Almaty.