Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

GRADUATORIA BORSE DI STUDIO PER CITTADINI KAZAKI, KIRGHISI ED IRE A.A. 2019 – 2020.

GRADUATORIA BORSE DI STUDIO PER CITTADINI KAZAKI, KIRGHISI ED IRE A.A. 2019 – 2020.

È pubblicata in data odierna la graduatoria dei candidati cittadini kazaki, kirghisi e IRE che hanno presentato domanda per usufruire delle borse di studio offerte dal Governo italiano per l’Anno Accademico 2019/2020.

GRADUATORIA

I candidati vincitori riceveranno una email di notifica automatica in lingua inglese con le istruzioni per accedere al portale. Ciascun candidato vincitore dovrà accettare la “Notifica di assegnazione” entro 15 giorni dalla ricezione della email.

In seguito all’accettazione da parte del borsista, la sede diplomatica procederà alla compilazione della “Dichiarazione di Assegnazione della borsa di studio” direttamente tramite il sito https://studyinitaly.esteri.it.

Il documento di assegnazione verrà consegnato al borsista dalla Sede diplomatica per completare le procedure amministrative previste all’arrivo in Italia.

Eventuali rinunce dei vincitori alle borse di studio dovranno essere tempestivamente comunicate a questa Rappresentanza Diplomatica, per poter nominare la prima riserva utilmente posizionata in graduatoria. Si richiede pertanto ai rinunciatari di comunicare la propria rinuncia in tempo utile per offrire ad altri l’opportunità di usufruire di una borsa di studio.

Ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. n. 196/03 “Codice in materia di dati personali”, si informa che:

• i dati forniti saranno trattati dalla questa Ambasciata per le finalità previste dal bando MAECI. Tali dati potranno inoltre essere comunicati ad ogni soggetto che abbia interesse ai sensi della L. 241/90 e s.m.i;

• la raccolta e il trattamento dei dati saranno effettuati con modalità informatizzate e manuali;

• i dati saranno trattati secondo quanto previsto dal D.Lgs. 196 del 30/06/2003 e diffusi (limitatamente a dati anagrafici del richiedente, esiti delle fasi di ammissibilità e valutazione) in forma di pubblicazione secondo le norme regolanti la pubblicità degli atti amministrativi presso l’Amministrazione competente e sul sito internet di questa Ambasciata. Per ragioni di pubblicità circa gli esiti finali delle procedure amministrative, sul sito web dell’Ambasciata d’Italia a Nur-Sultan verranno riportati i nominativi dei candidati vincitori e delle riserve, ove presenti;

• il titolare del trattamento è il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale della Repubblica italiana, il quale agisce, per il tramite dell’Ambasciata d’Italia a Nur-Sultan, Kosmonavtov Ulytsa 62, telefono +7 7172243390 e PEC amb.astana@cert.esteri.it.

• in ogni momento l’interessato potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D. Lgs.196/2003, contattando il Responsabile della Protezione dei Dati personali (RDP) del MAECI: telefono +390636911; mail: rdp@esteri.it; pec: rdp@cert.esteri.it.