Nella cornice dei festeggiamenti per i 20 anni di Astana capitale, dall’11 al 14 settembre 2018 si terrà il II Concorso internazionale per suonatori di kobyz intitolato a Tlep Aspantaiuly. Gli organizzatori sono lieti di invitare anche musicisti italiani.
Ogni partecipante ha il diritto di suonare un solo strumento musicale ad arco o a corda del proprio Paese. Il numero di partecipanti di ciascun paese è uguale al numero di strumenti ad arco o a corda di quel paese.
Il concorso si svolge in due categorie di età:
– Gruppo Junior: da 12 a 17 anni;
– Gruppo senior: 18 anni e oltre.
Il concorso è aperto a singoli artisti che abbiano esperienza di esibizioni concertistiche e abbiano preso parte a competizioni e festival nazionali, regionali e internazionali.
Ai primi classificati saranno destinati premi finanziari consistenti (per il primo classificato attorno ai 4300 euro). Un Diploma verrà rilasciato ad ogni partecipante e verranno coperte le spese di vitto, alloggio e trasporto interurbano all’interno della città di Astana.
Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 30 luglio 2018 all’indirizzo email kobyz-2016@mail.ru,tlepkobyz@gmail.com.
Per maggiori informazioni consultare il bando e il programma in allegato (in alto a dx).