Il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, ha concluso oggi la sua missione ufficiale in Kazakistan. Accolto ad Astana in un clima di autentica amicizia ed ospitalità, l’On. Ministro Tajani ha incontrato il suo omologo Murat Nurtleu e il Primo Ministro Alikhan Smailov, con i quali ha intrattenuto colloqui di ampio respiro su tutti principali dossier della cooperazione politica, economica e culturale, nonché su questioni di scottante attualità internazionale.
“L’Italia guarda con crescente interesse all’Asia centrale, anche in ragione delle conseguenze della guerra in Ucraina”, ha osservato l’On. Ministro Tajani, secondo il quale “è per noi prioritario stabilire un partenariato strategico con quei Paesi e sfruttare le importanti opportunità che il Kazakistan offre alle nostre imprese”.
Cogliendo l’occasione della sua presenza ad Astana, l’On. Ministro ha inaugurato la nuova sede dell’Ambasciata d’Italia, presiedendo una cerimonia alla quale hanno presenziato, oltre ai membri della delegazione ufficiale al seguito, anche esponenti del corpo diplomatico accreditato nel Paese e rappresentanti della collettività italiana.