Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Visti

Le domande di visto per l’Italia devono essere presentate а questa Ambasciata tramite la società BLS, fornitore esterno di servizi autorizzato. L’utilizzo del servizio offerto dal fornitore esterno è obbligatorio, fatta eccezione per i familiari di cittadini dell’Unione Europea (UE), dello Spazio Economico Europeo (SEE) e della Svizzera, di cui agli artt. 2 e 3 del Decreto Lgs. 30/2007.

Per la presentazione delle domande presso la citata Società è necessario prenotare un appuntamento chiamando dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 16:00 (ora di Astana) il numero +7 707 458 19 99 о tramite il sito https://blsitalyvisa.com/kazakhstan/.

Orari per il deposito delle domande di visto: dal lunedì al venerdì ore 09:00-13:00

Orari per il ritiro dei passaporti: dal lunedì al venerdì ore 15:00-16:00

Numero di telefono del call center: +7 729 278 1033

Gli uffici della società BLS sono ubicati a:

 

Almaty

BLS INTERNATIONAL ITALY VISA APPLICATION CENTRE

Address: Altyn Zaman Business Center

498 Seifullin street, 5th floor, of.503

email: italy.almaty@blshelpline.com

 

Astana

BLS INTERNATIONAL ITALY VISA APPLICATION CENTRE

Address: Kaskad Business Center

6/1 Karanbai Batyra prospekt, 9th floor, of.92

email: italy.astana@blshelpline.com

 

Atyrau

BLS INTERNATIONAL ITALY VISA APPLICATION CENTRE

Address: Bakhyt Business Center

12A Abaya street, 5th floor, of.505

email: italy.astana@blshelpline.com

 

Ust-Kamenogorsk

BLS INTERNATIONAL ITALY VISA APPLICATION CENTRE

Address: Raduga Business Center

64 K.Satpaeva prospekt, 2nd floor, of.204

email: italy.astana@blshelpline.com

 

Shymkent

BLS INTERNATIONAL ITALY VISA APPLICATION CENTRE

Address: Astana Business Center

59 D.Kunaeva avenue, 6th floor, of.604

email: italy.astana@blshelpline.com

 

La presentazione delle domande di visto alla società BLS,oltre al pagamento della tariffa consolare prevista per ogni specifica categoria,include il pagamento di una tariffa di servizio destinata esclusivamente all’outsourcer. Il costo di detto servizio è indicato nel sito della stessa società BLS: https://blsitalyvisa.com/kazakhstan/. Le percezioni per i visti e per gli altri servizi consolari (legalizzazioni di documenti ecc.) sono pagabili esclusivamente in valuta locale: tenge kazako.

L’Ufficio Visti di questa Ambasciata riceve le telefonate per richieste di informazioni nella mattinata dalle ore 10.00 alle ore 11.00 e nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 15.00.

Per rispondere in maniera più efficace alle necessita dell’utenza, in aggiunta ai numeri di telefono е all’indirizzo e-mail della Sezione Visti dell’Ambasciata, gli utenti possono rivolgersi gratuitamente per ottenere informazioni sull’inoltro delle pratiche di visto alla suddetta Società di outsourcing al numero +7 707 458 19 99, oppure scrivendo agli indirizzi italy.astana@blshelpline.com (Astana) e italy.astana@blshelpline.com (Almaty), о tramite il sito web https://blsitalyvisa.com/kazakhstan/.

Le informazioni sulla documentazione necessaria per richiedere un visto d’ingresso in Italia sono reperibili, in lingua italiana e inglese, nella pagina “Domande frequenti” del sito dell’Ambasciata. Le informazioni in lingua russa si trovano invece disponibili alla pagina “Часто задаваемые вопросы“.

È possibile fare riferimento anche al sito web http://vistoperitalia.esteri.it/home/it.

ATTENZIONE: si consiglia di inoltrare le richieste di Visto con considerevole anticipo sulla data di partenza.

Si precisa che l’Ambasciata non fornisce consulenze riguardo alla predisposizione della documentazione prevista per la concessione delle varie tipologie di visto, né indicazioni per l’ottenimento dei singoli documenti richiesti, né valutazioni preventive sulla completezza della documentazione necessaria per la presentazione della domanda stessa.

Si raccomanda di diffidare e di segnalare all’Ambasciata eventuali intermediari che offrano i loro servizi a pagamento per presentare o per facilitare le pratiche di visto. Si raccomanda di diffidare in particolare di persone che vantino canali preferenziali con l’Ambasciata per la domanda di visto. Il costo della percezione consolare è l’unico costo ammesso, oltre alla tariffa per i servizi dei centri visti BLS.

ATTENZIONE! Si informa che ai sensi degli artt. 331 e 332 del c.p.p. italiano, nel caso di presentazione di documentazione falsa vige l’obbligo di denuncia all’Autorità giudiziaria italiana e la segnalazione agli uffici consolari dei paesi partner Schengen.

Informazioni ai cittadini stranieri che intendono recarsi in Italia – Diritti e doveri dello straniero relativi all’ingresso e soggiorno in territorio SchengenDiritti e doveri dello straniero relativi all’ingresso e soggiorno in territorio Schengen.

Informativa sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali ai fini del rilascio di un visto d’ingresso in Italia e nell’area Schengen (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679, art. 13)