Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PROCEDURE TRANSITORIE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI VISTO PER L’ITALIA AD ALMATY

Data:

14/12/2022


PROCEDURE TRANSITORIE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI VISTO PER L’ITALIA AD ALMATY

Ferme restando le procedure descritte alla pagina “NUOVE MODALITA’ TRANSITORIE PER IL RILASCIO DEI VISTI”, per soddisfare le esigenze dell’utenza, sin dal 19 dicembre 2022 l’Ambasciata d’Italia effettua periodiche missioni ad Almaty per la raccolta delle domande di visto, ESCLUSIVAMENTE DELLE TIPOLOGIE "TURISMO" E "AFFARI", e dei dati biometrici ad esse funzionali. Non vengono accettate pratiche per categorie di visto diverse da quelle suindicate.

Le prossime aperture sono previste per le giornate del 31 gennaio e del 7, 14, 21 e 28 febbaio 2023 e avranno luogo presso i locali dell’Ufficio dell’Agenzia ICE per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese italiane/Sezione per la Promozione degli Scambi dell'Ambasciata d'Italia (via Kazybek Bi 41, Park Palace Complex, 050010, Almaty), secondo il seguente orario: 13:00-17:00.

 

PRENOTAZIONE DEGLI APPUNTAMENTI

Per prenotare l’appuntamento è necessario registrarsi tramite il portale Prenot@ami utilizzando il calendario denominato “Richiesta visti in Almaty / Visa Application in Almaty / Подать заявку на визу в г Алматы”.

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per informazioni sulla documentazione da presentare si rimanda alla seguente pagina: https://ambastana.esteri.it/ambasciata_astana/it/visti/

Al fine di ottimizzare la ricezione delle pratiche, i documenti devono essere consegnati secondo l’ordine indicato nell’elenco dei requisiti per le categorie "Turismo" e "Affari". Non si accetteranno domande incomplete e l'Ufficio non fornirà moduli prestampati né la possibilità di effettuare fotocopie. Inoltre, considerata l'obbligatorietà della captazione dei dati biometrici (impronte digitali) non potranno essere accettate domande di visto presentate per conto di terzi.

 

RESTITUZIONE DEI PASSAPORTI

Gli utenti che hanno già presentanto la richiesta di visto ad Almaty potranno ritirare il proprio passaportonelle date di cui sopra, secondo quanto già indicato dal personale addetto, dalle ore 13.00 alle ore 17.00. I passaporti verranno consegnati all’interessato, dietro presentazione di documento di identità, o a persona munita di delega semplice.

 

Il calendario delle successive giornate di apertura sarà pubblicato in seguito su questa medesima pagina.


758